Assistenza telefonica

Scuola247 ha stretto un accordo di collaborazione con il Gruppo di Animazione Lesionati Midollari (GALM) per fornire assistenza telefonica agli utenti del registro elettronico che potranno quindi usare il telefono e tramite il numero telefonico dedicato mettersi in contatto con il primo operatore libero, il servizio viene effettuato durante l’orario di lavoro degli insegnanti.

L’accordo prevede da parte di Scuola247 la formazione degli operatori GALM e da parte di quest’ultimo la garanzia della fornitura di un servizio di assistenza telefonica con un minimo di 2 operatori sempre presenti nella fascia oraria 08:00 – 14:00 ad un prezzo di favore.

La collaborazione è resa possibile dalla tecnologia che si mette al servizio delle persone dando modo, nel nostro caso, di attivare il servizio in modalità di telelavoro.

L’infrastuttura tecnologica, resa disponibile dal nostro sponsor TRANSMINET, è costituita da un centralino telefonico su rete internet che raccoglie i singoli terminali telefonici installati a casa degli operatori, distribuendo le chiamate pervenute al numero telefonico dell’assistenza al primo operatore disponibile. Tutto questo tramite un software di teleassistenza che permette di visualizzare il terminale dell’utente e quindi assisterlo nella soluzione come se l’operatore fosse lì presente.

Indipendentemente dall’assitenza telefonica, restano disponibili gratuitamente gli altri strumenti di assistenza, operativi 24 su 24 e 7 giorni su 7:

• la documentazione interattiva e collaborativa sviluppata su piattaforma wiki.
  • i forum dove gli utenti possono chiedere un aiuto non solo alla squadra di Scuola247 ma anche a tutti gli utilizzatori.

Ulteriori informazioni sul sito del servizio di hosting Scuola247.