Scuola247 ha stretto un accordo di collaborazione con il Gruppo di Animazione Lesionati Midollari (GALM) per fornire assistenza telefonica agli utenti del registro elettronico che potranno quindi usare il telefono e tramite il numero telefonico dedicato mettersi in contatto con il primo operatore libero, il servizio viene effettuato durante l'orario di lavoro degli insegnanti.

Scuola247 è un progetto Open source. Infatti viene distribuito con licenza GNU Affero General Public License (AGPLv3.0). La AGPLv3.0 è una licenza di software libero e una licenza con copyleft. I termini d'uso sono effettivamente quelli della GPLv3 con un paragrafo aggiuntivo nella sezione 13, che permette agli utenti che interagiscono con il programma tramite una rete di poter accedere ai sorgenti del programma.

Il testo completo della licenza è disponibile qui. Se hai dubbi o domande contattaci.

Perché si chiama Sculola247?

Il registro elettronico, per poter essere utilizzato nelle scuole italiane, dovrebbe essere sempre disponibile, in qualsiasi momento.

247icon

Scuola247 è un progetto Open Source, ovvero con codice sorgente aperto.

In altre parole, gli ideatori ne permettono e favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti.

Il pregio di un progetto open source la possibilità di poterlo sfruttare adattandolo liberamente alle proprie esigenze, senza dover spendere soldi per la licenza d'utilizzo.