Scuola247 nasce dall'esigenza di avere un registro elettronico che sia sicuro, fruibile, funzionale, assistito ed economico per essere utilizzato nelle scuole italiane, dalla scuola dell'infanzia alla primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Il Registro Elettronico Scuola247 è un progetto con sorgenti liberamente divulgabili ed ispezionabili (open source) con contributi garantiti dagli sponsor e altri su base volontaria generati dalla squadra a cui tutti si possono unire. É infatti possibile scaricare e installare il software sul proprio hosting o sul proprio server scolastico a titolo assolutamente gratuito.

Uno dei vantaggi maggiormente apprezzati dai dirigenti scolastici è quella di possere gli strumenti per poter accedere ai propri dati nel caso in cui non si volesse più utilizzare Scuola247. Questo caratteristica saliente è infatti una prerogativa dei software open source; programmi proprietari potrebbero non consentire tale funzionalità.

Scuola247 si autofinanziata attraverso la vendita del servizio di hosting, la formazione e l’assistenza tecnica. Ulteriori informazioni si possono richiedere tramite la pagina dei contatti o visitando il sito http://www.scuola247.com

Scuola247 permette di offrire una soluzione immediata alla necessità del singolo istituto scolastico attraverso un servizio cloud in rete internet a pagamento.

Le origini di Scuola247 sono raccontate qui.